IL LECCE / ILPOSTPARTITA / BOLLINI NON E’ A META’ DELL’ OPERA, MA HA BEN COMINCIATO
Dopo la vittoria ottenuta ieri al Via del Mare contro il Savoia, i protagonisti gialorossi hanno commentato il momento di rinascita della squadra.
Il primo a prendere la parola è stato Mister Bollini che alla sua prima in giallorosso ha ottenuto i tre punti: “Abbiamo iniziato bene considerando il breve tempo che avevamo in questi giorni, abbiamo ottimizzato quello che volevamo fare. Abbiamo trovato una buona organizzazione e tanta compatezza, volevamo avere la fase del possesso in mano e così è stato. Era una partita difficile ma siamo stati caparbi e faccio i complimenti ai miei ragazzi.”
Il tecnico leccese poi ha analizzato il match: “Dovevamo chiudere il primo tempo con più reti a nostro favore ma siamo stati comunque bravi, nel secondo tempo abbiamo retto bene a centrocampo ma dovevamo chiudere i conti, sarà per la prossima volta. Ho visto tante cose positive, sono stati tutti disponibili e professionali e in campo siamo stati bravi e concreti. Siamo sulla buona strada, dobbiamo migliorare, ma era importante ottenere la vittoria”
Romeo Papini, autore del goal che ha regalato la vittoria al Lecce, si è espresso così sulla partita: “È stato un goal bello e importante perchè dovevamo trovare la vittoria”. In risposta ai cori di contestazione sollevati dalla curva nord che a gran voce chiedeva “a Reggio dove eravate?” vista la brutta sconfitta subita in terra calabra, ha poi dichiarato: “Contro la Reggina avevamo fatto un buon primo tempo, ma nel secondo avevamo fatto molto male, non so dove eravamo ma oggi c’eravamo e ripartiamo da oggi. La mia è stata un’esultanza rabbiosa proprio perchè il momento era difficile, oggi conta la nostra vittoria e la buona prestazione della squadra”.
Stefano Salvi, uno tra i miglio in campo, si è detto contento del risultato: “Fanno piacere i complimenti ma sopratutto fa piacere la vittoria, abbiamo creato tanto e il risultato poteva essere più netto. Siamo ripartiti dopo la brutta sconfitta di Reggio, abbiamo cambiato allenatore e quindi abbiamo dovuto acquisire una nuova mentalità. Quando siamo al massimo della condizione sicuramente difficilmente perdiamo. Il mister ci ha parlato di numeri, abbiamo visto che tutte le volte che siamo passati in vantaggio ci siamo fatti sopraffare, il metodo del mister sicuramente ha influito ma è stata la voglia di ripartire della squadra a darci la vittoria.
Category: Sport