IL LECCE / LA VITTORIA COL MATERA RESTITUISCE MORALE E MUOVE LA CLASSIFICA

| 27 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Era la vittoria che tutti aspettavano da tempo: tifosi, giocatori, società e allenatore erano in trepidante attesa di una prestazione importante e convincente come quella messa in mostra dal Lecce contro il Matera.

Il tre punti conquistati dai giallorossi grazie al due a zero al Via del Mare fa respirare i salentini che erano “in debito d’aria” da troppo tempo. Dopo una serie di punti persi per strada, cali di tensione e un gioco poco ordinato, il Lecce rialza la testa e caccia le unghie contro un Matera pericoloso ma sopraffatto dalla voglia di vincere degli uomini di Pagliari concentrati dall’inizio alla fine del match.

La buona prestazione e la vittoria portata a casa restituisce forza e morale a una squadra che può contare sugli ottimi innesti apportati dalla società: Di Chiara ed Herrera, neo acquisti dei giallorossi, sono stati subito buttati “nell’arena” di gioco del Via del Mare e hanno dimostrato di essersi già calati molto bene negli automatismi della squadra e nella concezione tattica di mister Pagliari.

Il terzino sinistro non ha fatto pesare l’assenza dello squalificato Lopez, impegnandosi nelle due fasi e dando un grosso contributo ai suoi compagni. Lo stesso giocatore ha commentato la concorrenza con il suo collega di reparto: “Le scelte le fa il mister, la concorrenza è solo un bene”.

Quantità e qualità sono state messe in mostra anche dall’attaccante Herrera che è andato in rete alla prima in giallorosso ed è riuscito a conquistare il rigore determinante per la vittoria del Lecce.

L’organico della squadra salentina non è ancora definito, rimane sul piede di partenza Della Rocca e di conseguenza si cercherà una punta che possa sostituire l’attaccante: il nome importante e ancora caldo è quello di Roberto Insigne, giovane talento napoletano ormai in fase di rottura definitiva con la Reggina ultima in classifica che sta affrontando un campionato deludente. Anche Martinez, difensore centrale salentino, è ormai fuori dai piani del tecnico giallorosso ed è corteggiato da diversi club di Lega Pro.

Intanto, in vista del prossimo match proprio contro i granata, il Lecce può sorridere dando uno sguardo alla classifica che si è mossa dopo i tre punti rimediati contro il Matera. I giallorossi salgono di due gradini e si posizionano al quarto posto con trentanove punti superando Foggia e Casertana e mettendosi in coda dietro alle prime tre: Juve Stabia con quarantadue punti, Salernitana a quarantasette e Benevento capolista con quarantanove punti.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.