IL LECCE, PREPARTITA / INIZIA IL GIRONE DI RITORNO, E’ TEMPO DI VOLTARE PAGINA
Per il Lecce, dopo il clamoroso pareggio rimediato nella scorsa giornata di campionato contro il Vigor Lamezia, è tempo di voltare pagina.
Cancellare il rammarico di un girone di andata tra alti e bassi concluso al sesto posto (a ben otto punti di distanza dalle capolista Benevento e Salernitana che sono a quota quaranta punti) per riscrivere la storia di un campionato difficile e insidioso.
Domani avrà il via girone di ritorno e il Lecce ricomincerà dal Via del Mare alle 16.00 contro la Lupa Roma; i giallorossi hanno un brutto ricordo della squadra incontrata nella prima di campionato il 31 agosto 2014 che fu protagonista di una vittoria per 2 a 1 ai danni dei salentini.
Ora il club leccese ha un volto nuovo, al timone della squadra c’è Dino Pagliari che per il suo 4-4-2 avrà nuovamente a disposizione Abruzzese, vittima di un attacco influenzale che l’ha tenuto fuori dal campo contro il Vigor Lamezia, Salvi e Papini che hanno scontato il turno di squalifica e potrà contare sulla coppia Moscardelli-Miccoli che ha dimostrato di essere ben affiatata. Il settore arretrato dovrà ancora fare a meno di D’Ambrosio, Diniz e Mannini che stanno svolgendo un lavoro differenziato. Dopo la pessima prestazione di Donida nello scorso match, sarà importante vedere se mister Pagliari riconfermerà la fiducia nei suoi confronti o se cercherà un’alternativa in difesa.
I convocati del Lecce per la partita di domani:
Caglioni, Petrachi;
Lopez, Martinez, Abruzzese, Vinetot, Donida;
Bogliacino, Filipe Gomes, Carrozza, Lepore, Papini, Sacilotto, Salvi;
Doumbia, Miccoli, Della Rocca, Moscardelli.
L’avversario: la Lupa Roma del tecnico Alessandro Cucciari arriva a Lecce forte del risultato positivo ottenuto contro i giallorossi nel girone d’andata. Nel corso della stagione i romani hanno collezionato cinque vittorie, sette pareggi e sette sconfitte e stazionano al tredicesimo posto in classifica. La società è già attiva nel mercato di gennaio e sono stati ufficializzati gli innesti in squadra del difensore Felipe Curcio, ex Foggia, e dell’attaccante Antonio Del Sorbo, già in rete al debutto contro il Catanzaro nella scorsa giornata di campionato. Calda anche la situazione in uscita: hanno lasciato il club romano gli attaccanti Perrulli e Morsa insieme a Hoxha e al portiere Rossini.
Per il Lecce domani si tratta di dimostrare di essere ancora in corsa per la promozione in serie b e di essere in grado di risollevarsi dalla situazione difficile che sta attraversando.
Category: Sport