RUBANO LASTRE DI PIETRA LECCESE, ARRESTATI PADRE E FIGLIO A SCORRANO
Ieri pomeriggio i Carabinieri di Scorrano hanno arrestato Salvatore Moriero, 64 anni (nella foto) , ed il figlio Sergio, di 27, di Montesano Salentino, per furto aggravato e ricettazione.
I due, poco prima di pranzo, si sono resi responsabili del furto di alcune lastre in pietra leccese (comunemente dette: “chianche”) asportate da un terreno in località Specchiulla del comune di Scorrrano, ai danni di un 58enne di Maglie a bordo di un furgone.
Però un pastore del posto li ha visti all’opera e sapientemente ha annotato il numero di targa del mezzo, che ha comunicato immediatamente ai Carabinieri.
Sono scattate quindi le ricerche che in poco tempo hanno consentito di risalire ai responsabili e di recuperare ben settantacinque “chianche”, tra cui quelle asportate poco prima, tutte sottoposte a sequestro poiché ritenute provento di furto.
Moriero padre e figlio pertanto sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e ricettazione. Il pubblico ministero di turno, Paola Guglielmi, ha concesso loro il regime degli arresti domiciliari.
Category: Costume e società