LIBRI PER BAMBINI / UN CORSO DI FORMAZIONE DELLA PROVINCIA. LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI
Conoscere la letteratura per l’infanzia in tutte le sue forme, generi e strumenti, dal libro tattile della primissima infanzia fino al romanzo di formazione adolescenziale; essere in grado di valutare e scegliere le opere letterarie contemporanee e classiche per bambini e ragazzi necessarie alla costruzione di percorsi che incentivino la lettura, adatti ai diversi contesti educativi e culturali locali.
Nasce con questi obiettivi il corso di formazione gratuito per “Promotore della lettura”, organizzato dalla Provincia di Lecce e dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB).
In base al programma nazionale, concordato tra Centro per il libro e la lettura e l’Associazione Italiana Biblioteche (A.I.B.), il corso sarà curato e condotto da docenti di provata esperienza e professionalità che promuovono, direttamente o indirettamente, il libro e la lettura. I posti disponibili sono 40 ( il bando integrale è pubblicato sul sito della Provincia di Lecce www.provincia.le.it).
Per partecipare occorre svolgere una delle seguenti attività professionali in una struttura del territorio della provincia di Lecce: insegnante di scuola dell’infanzia o elementare, bibliotecario, libraio, educatore, pedagogista; oppure svolgere attività all’interno di un’impresa o associazione operante nel settore dell’infanzia o della promozione della lettura.
Il modulo di iscrizione, disponibile all’indirizzo www.provincia.le.it nella sezione Avvisi Pubblici, compilato e sottoscritto, deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica certificata biblioteche@cert.provincia.le.it, entro il 31 ottobre 2014.
La domanda deve essere sottoscritta con firma digitale oppure redatta e sottoscritta su carta e scannerizzato. Alla stessa, inoltre, devono essere allegati una copia di un documento di identità valido e un breve curriculum. L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato anche sul sito istituzionale della Provincia sempre nella sezione Avvisi Pubblici.
Category: Cultura