I nuovi corsi di Foto Scuola Lecce
Un corso per ragazzi, un corso base e una formazione professionale biennale.
Si chiude oggi 26 settembre la campagna iscrizioni per il nuovo anno accademico di FotoScuolaLecce che prenderà il via a ottobre. Tempo fino a sera per scegliere di approfondire la fotografia.
In occasione dei festeggiamenti per i dieci anni di attività di FotoScuolaLecce di Alessandra de Donatis – che si celebreranno con un ricco calendario di eventi in via di definizione, da Ottobre a Dicembre – il ciclo di formazione si rimescola con tre proposte tutte nuove: un corso annuale di formazione fotografica base per coloro vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo fotografico o desiderano affinare una passione, uncorso amatoriale di avvicinamento alla fotografia dedicato ai ragazzi, dai 14 ai 17 e un nuovo corso biennale di formazione fotografica professionale per coloro che intendono specializzarsi nella professione fotografica, magari a conclusione di un ciclo di studi.
Una assoluta novità nel territorio, la formazione biennale, che si propone come piattaforma di studio per una preparazione che, a tutti gli effetti, apre le porte al mondo del lavoro fotografico, in agenzie o da freelance.
Un corpo docenti preparato e altamente qualificato garantisce uno spettro di azione completo e approfondito, dalle teorie di composizione alla narrazione per immagini, dal ritratto al paesaggio, dall’editing alla postproduzione e stampa.
I docenti di FotoScuolaLecce, diretta da Alessandra de Donatis, sono: Pier Paolo Cito, Bruno Barillari, Sergio De Riccardis, Lorenzo Papadia, Gabriele Spedicato, Mari Giaccari, Marco Rizzo, Giorgio D’Aria.
Category: Costume e società