Il ginecologo leccese Andrea Tinelli alla corte degli Zar

| 24 Settembre 2014 | 0 Comments

 

Il ginecologo leccese Andrea Tinelli alla corte degli Zar, per il conferimento del titolo accademico di   Professore Aggiunto al Gruppo di Ricerca Internazionale di Medicina Traslazionale e Biomodelling (Mipt) all’Istituto di Fisica e Tecnologia dell’università statale di Mosca.

Il prestigioso titolo è stato conferito nel corso di un Convegno Internazionale di Chirurgia, «per le pregevoli acquisizioni accademiche e le eccellenze nell’insegnamento e nell’organizzazione e per il curriculum scientifico».

L’istituto di Fisica e Tecnologia di Mosca (Mipt) è l’analogo russo del prestigioso Mit di Boston, in Usa. E’ qui che sono nati i più famosi scienziati russi.

Il Gruppo di ricerca di cui è stato chiamato a far  parte il dottore Tinelli è composto da più specialisti che studiano modelli matematici di simulazione di interventi chirurgici, di patologie organiche complesse o di complicanze post-chirurgiche.

A gennaio scorso il docente leccese aveva acquisito l’abilitazione all’insegnamento universitario da Professore Associato di Ginecologia ed Ostetricia.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.