Il ginecologo leccese Andrea Tinelli alla corte degli Zar
Il ginecologo leccese Andrea Tinelli alla corte degli Zar, per il conferimento del titolo accademico di Professore Aggiunto al Gruppo di Ricerca Internazionale di Medicina Traslazionale e Biomodelling (Mipt) all’Istituto di Fisica e Tecnologia dell’università statale di Mosca.
Il prestigioso titolo è stato conferito nel corso di un Convegno Internazionale di Chirurgia, «per le pregevoli acquisizioni accademiche e le eccellenze nell’insegnamento e nell’organizzazione e per il curriculum scientifico».
L’istituto di Fisica e Tecnologia di Mosca (Mipt) è l’analogo russo del prestigioso Mit di Boston, in Usa. E’ qui che sono nati i più famosi scienziati russi.
Il Gruppo di ricerca di cui è stato chiamato a far parte il dottore Tinelli è composto da più specialisti che studiano modelli matematici di simulazione di interventi chirurgici, di patologie organiche complesse o di complicanze post-chirurgiche.
A gennaio scorso il docente leccese aveva acquisito l’abilitazione all’insegnamento universitario da Professore Associato di Ginecologia ed Ostetricia.
Category: Costume e società