GABELLONE INCONTRA, ATLETI, ATTORI E CANTANTI E I PROBLEMI NON VENGONO RISOLTI

| 18 Settembre 2014 | 0 Comments

ndr

Un Presidente rilassato, evidentemente di ritorno da una lunga vacanza, un imbarazzato atleta che deve sottostare a certe ritualità a cui evidentemente non è abituato.
Ci domandiamo ma se i presidenti di provincia, e non solo loro per la verità, pensassero a risolvere i problemi dei cittadini, invece di ricevere e farsi fotografare, con l’atleta, l’artista, lo scrittore e così via, oppure non perdessero tempo a presenziare alle mille iniziative, da quella del club che promuove la cucina vegetariana, a quello delle pittule, alla degustazione di questo o quel vino, alla presentazione di questo o di quel libercolo, non pensate che le cose andrebbero meglio per i cittadini?
Ha provato per esempio il Presidente Gabellone a percorrere le strade di competenza della provincia senza superare i 50 chilometri orari come indicato dalla segnaletica, per verificare se è possibile viaggiare a quella velocità? Oppure si lasciano quei cartelli sapendo che nessun automobilista li potrà rispettare e fare cassa con le multe che vengono elevate sulle strade della provincia.

Il Presidente Gabellone ha mai pensato come impiegare seriamente la Polizia Provinciale? Invec di farne un doppione della Polizia stradale, dei Carabiniere e dei Vigili Urbani, che tutti insieme si ocupano del traffico stradale, non sarebbe il caso per esempio, che la Polizia Provinciale si dedicasse a  ricercare gli autori dei disastri ambientali, o di chi tutti i giorni  sporca le nostre strade, le nostre coste e le nostre campagne, compiendo in termini di inquinamento e di immagine un danno  incalcolabile…
La verità è che  i nostri
 politici sono in campagna elettorale 365 giorni l’anno, e invece di risolvere i problemi pensano a distribuire sorrisi e promesse.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, insieme all’ex consigliere provinciale Francesco Cimino, ha incontrato oggi a Palazzo Adorno a Lecce, l’atleta Michele Giurgola, insieme al suo staff, che sarà protagonista del tentativo di record italiano di immersione, specialità CWT, nelle acque salentine. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Il 20 settembre (o per eventuali condizione meteo marine avverse, il 27 settembre), al largo di Torre San Giovanni, Michele Giurgola, originario di Ruffano, presidente dell’associazione “Deep Sea Salento” e già detentore  di diversi  Record nazionali ed internazionali, tenterà un nuovo Record italiano nella specialità Assetto Costante due pinne (CWT). La profondità prevista sarà di oltre 80 metri.

 

L’evento avrà come sede logistica il porto di Torre San Giovanni. Il tentativo di Record sarà effettuato nelle acquee antistanti, con partenza alle ore 9 e arrivo previsto sul punto di immersione alle ore 9.30. Coordinata del punto di immersione N 39°52.987′ E 18°01.948′, ora prevista per il  tentativo di Record ore 10.30.

 

Il tentativo di record è regolamentato dalla F.I.P.S.A.S., federazione riconosciuta  dal comitato olimpico sportivo Coni, che effettuerà la giusta omologazione del Record.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.