3 ARRESTI, 12 DENUNCE E 16 SEGNALAZIONI

| 17 Agosto 2014 | 0 Comments

Nel Week-end di ferragosto, nel cuore del salento, i carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno svolto un servizio coordinato, in collaborazione con il Nucleo Elicotteri di Bari, finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei locali notturni della costa adriatica, e alla prevenzione delle stragi del sabato sera, causato dall’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti . Il picco di presenza turistica cela inevitabilmente la presenza di malintenzionati, tra cui pericolosi pusher di sostanze stupefacenti quali cocaina ed ecstasy, le cui conseguenze sono particolarmente dannose per la salute, soprattutto se miscelate in cocktail di alcoolici. Circa 40 i militari della Compagnia di Maglie impiegati nell’operazione, con 15 autovetture, che hanno conseguito i seguenti risultati operativi:

1. Pasquale CAPUANO, casertano  di 23 anni, celibe, in attesa di occupazione e

2.  Carlo CANTILE,  22enne di Caserta, celibe, operaio, entrambi in vacanza nel salento, sono stati tratti in arresto dai militari della Stazione di Martano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due sono stati sorpresi all’interno di una discoteca di Santa Cesarea Terme, in possesso di 34 involucri di mdma, meglio nota come “ecstasy”, per un peso pari a 11 grammi, nonché 2 involucri di hashish per un peso complessivo di 3,4 grammi. Addosso anche la somma in contanti di 125 euro ritenuta provento di attività di spaccio e pertanto sottoposta a sequestro. Il Cantile è stato altresì deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché sulla sua persona è stato rinvenuto un coltello a scatto della lunghezza complessiva di oltre 15 cm.

3.            Simone GRECO, 27enne di Salerno, celibe, operaio;

è stato sorpreso dai militari della Stazione di Poggiardo, all’interno del medesimo locale, in flagrante attività di spaccio e, sottoposto perquisizione personale, trovato possesso di nr. 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo mdma per un peso complessivo di gr.5,6.

I tre giovanissimi, sono stati quindi arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le abitazioni nelle quali sono attualmente in villeggiatura. Dovranno rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel  corso del medesimo servizio sono stati inoltre denunciati a piede libero le seguenti persone:

IN BAGNOLO DEL SALENTO (LE):

1.  D.P., 27enne di Bagnolo, celibe, nullafacente;

è stato deferito in stato libertà per furto aggravato di una non modica quantità di ortaggi ai danni di un 59enne del posto;

IN MELPIGNANO (LE):

2. V.C.S.  cl. 68 di Melpignano, coniugato, operaio.

A seguito di perquisizione personale da parte dei Carabinieri della Stazione di Martano, è stato trovato in possesso di nr.1 dose di sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso complessivo di gr.0,2, nr.2 piante di cannabis indica con altezza cm.35 e grammi 200 circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana” tutto sottoposto sequestro.

IN SANTA CESAREA TERME (LE):

3.   C.M. 31enne di Perugia, celibe, nullafacente, già noto alle FF.O. a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di nr. 1 bustina contenente sostanza stupefacente tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr.0,5 e nr. 2 bustine contenenti sostanza stupefacente tipo mdma per un peso complessivo di gr. 0,5, il tutto sottoposto a sequestro.

4. K.T., 26enne di Torino, celibe, operaio, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di nr. 4  bustine di sostanza stupefacente tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr.2,5 il tutto sottoposto sequestro.

IN OTRANTO (LE):

5.   F.D.P, di Terlizzi di 33 anni, celibe, nullafacente;

6.  P.C., di Terlizzi  di 22 anni, celibe, operaio;

7.   M.C., 21enne di Bitonto, celibe operaio;

sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Lecce, da parte dei militari della Stazione di Otranto poiché, a seguito di controllo, sono stati  sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di nr. 14  dosi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” per un peso complessivo di gr. 33,5 sottoposta sequestro.

Inoltre, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, nonché segnalate 16 persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.