EVERANO: GIADA, LANIK E NATHALIE
Tutto al femminile il cast del festival musicale previsto a Leverano in onore dell’edizione 2014 della festa patronale di San Rocco. Tre figure di spicco della musica emergente, due volti noti dei talent show del piccolo schermo e un’artista salentina che sta riscuotendo un grande successo con il tormentone estivo “Una Stella su di Noi”. Giada (Amici 2014), LaNik e Nathalie (vincitrice di X Factor 2010) saranno le protagoniste assolute dei live di piazza Fontana, le prime due attese nel concerto inaugurale del 15 agosto mentre la terza si esibirà il 17 agosto.
15 AGOSTO // GIADA E LANIK
ore 21.30 Piazza Fontana
Reduce dal successo della tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, la giovanissima GIADA AGASUCCI approda per la prima volta nel Salento con il suo fortunato tour. La cantante, che ha fatto parte della squadra blu capitanata da Miguel Bosè, tra le protagoniste più acclamate e votate fino alla Semifinale del talent di Mediaset, ha impressionato per la sua voce potente e per le bellissime interpretazioni con Kylie Minogue, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Fedez e i Modà, tutti riproposti sul palco leveranese insieme agli inediti del suo lavoro “Da capo”. A aprire lo show inaugurale, poi, è prevista la partecipazione di LANIK, la cantautrice salentina e del duo hip-hop Salvace, composto da Salvatore Ribaudo e Cesare Orlando. Prodotto dalle etichette discografiche Switmuse Music Group e Redland Music, il brano è uno sfrenato mix di gioia e vitalità, ma anche di riflessione, tra sogno e realtà, segnato da un irresistibile bit pop-dance. Disponibile in rotazione radiofonica ed acquistabile in oltre 240 Paesi su 700 piattaforme digitali, il lavoro è accompagnato da un videoclip affidato alla regia di Edoardo Casto, visibile su www.youtube.com/watch?v=VMDem7_T2ZQ.
17 AGOSTO // NATHALIE
ore 21.00 Piazza Fontana
Si concluderà a Leverano il 17 agosto, nell’ultima serata della rassegna musicale inserita nei festeggiamenti in onore di San Rocco, il mini tour salentino di NATHALIE. Dopo le esibizioni a Torre Suda e Specchiolla delle scorse settimane, infatti, la vincitrice di X Factor 2010, oramai considerata dalla critica la vera icona indie-rock di casa nostra, proporrà sul palco di piazza Fontana l’originale progetto rock dominato da una voce graffiante e potente. Insieme alla sua band composta da Francesco Tosoni (chitarra elettrica), Simone Massimi (basso) e Giulio Caneponi (batteria), la cantautrice romana esprime a chiare lettere tutta l’essenza rock del suo progetto, partendo dai brani d’esordio ai successi del secondo album “Anima di vento”, soprattutto “L’Essenza”(che ospita la voce del “professore” Franco Battiato) e “Sogno d’estate” (scritta a quattro mani con The Niro e duettata con Raf), tra i più apprezzati dal grande pubblico.
Category: Costume e società