Operazione della Compagnia Carabinieri di Tricase
I carabinieri della compagnia di Tricase, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, la scorsa notte hanno svolto un servizio straordinario del controllo del territorio nelle località balneari comprese tra il Ciolo di Gagliano del Capo e Salve. L’obiettivo, oltre alla prevenzione delle stragi del sabato sera è stato anche quello di prevenire i reati predatori in danni dei turisti e dei reati in materia di stupefacenti.
I miliari collaborati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Bari al termine di una perquisizione domiciliare nei confronti di P.A. cl. 1992 di Depressa, hanno sequestrato 5 piante di marijuana, 43 grammi di stupefacente dello stesso tipo e 15 semi di cannabis indica. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione e coltivazione di stupefacenti.
Al termine del servizio sono stati segnalati 10 giovani del luogo per uso non terapeutico di sostanze stupefacente del tipo marijuana; mentre sette persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica. Un ventenne di Taurisano è stato deferito per guida senza patente perché mai conseguita e ad altre dieci persone è stata ritirata la patente di guida.
Il totale delle contravvenzioni elevata al codice stradale è di € 2.500,00, mentre 97 persone sono le persone nei cui confronti si è proceduto alla identificazione e 48 gli autoveicoli controllati.
Category: Cronaca