DA VENERDI’ PROSSIMO A LUNEDI’ LE QUATTRO SERATE DELLA SAGRA DI MARTIGNANO
Nella sere da venerdì 11 a lunedì 14 luglio 2014, a Martignano, tra Piazza e Via Calvario, passando per i beni storico artistici del Parco Turistico Palmieri, si terrà la sagra dell’ Inslata Grika (nella foto) e della salsiccia.
L’edizione 2014 vede l’allestimento della grande area dedicata alla proposta gastronomica, con le ricette tipiche proposte dalle associazioni aderenti, ma anche un percorso di visita e di esperienza tra gli spazi del Parco Turistico Palmieri, che aprirà gli ambienti del frantoio semi-ipogeo, della Cappella affrescata di San Giovanni e il giardino di Palazzo Palmieri.
Durante le quattro giornate della sagra sarà possibile prendere parte a laboratori, presentazioni, proiezioni, visite guidate, percorsi tematici, e vivere i temi della produzione agroalimentare, della storia locale, della sana alimentazione, della progettazione culturale, turistica, urbana, con lo sguardo al futuro, verso modelli di comunità eco-sostenibile.
L’area palco di Largo Calvario ospiterà un ricco programma musicale che punterà sulle tradizioni musicali salentine ma non solo.
Ospiti delle serate musicali della Sagra saranno:
– dalla Basilicata, L’ uagliun pu cupa cup”
– dal Salento, Stella Grande e Anime Bianche, Ta Korassia, Briganti di Terra d’Otranto, I Talaretti, I Calanti
– dalle diverse geografie del Reggae e della Black Music, la Salento Sound Crew, con Rankin Lele e Papa Leu, Ghetto Edens, Ruben.
Category: Cultura