I vigili contro l’accattonaggio

| 1 Agosto 2012 | 2 Comments

Operazione della Polizia Ambientale del Comando della Polizia Municipale di Lecce. In seguito ad una segnalazione di una cittadina, gli agenti sono intervenuti in viale Marconi, all’altezza del Castello Carlo V, dove si trovava una coppia di giovani romeni con tre cuccioli, detenuti per essere utilizzati nell’attività illecita di accattonaggio.

Il personale ha immediatamente fermato e identificato i due ragazzi che alla vista della pattuglia hanno provato a fuggire. Il loro tentativo, tuttavia, è durato poco: grazie alla collaborazione di un operatore in servizio dell’Istituto di Vigilanza “Alma Roma”, infatti, i giovani romeni sono stati raggiunti, fermati ed accompagnati al  Comando di Polizia Municipale per essere identificati.

A loro carico il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Lecce ha disposto la denuncia a piede libero per il reato di maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale. I cuccioli, invece, sono stati posti sotto sequestro ed affidati in custodia giudiziale al canile sanitario comunale.

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Gabriele ha detto:

    Basta farsi un giro di sera a Lecce per assistere a questo tipo di reati…sono all’ordine del giorno…e non credo serva la denuncia di una cittadina per constatare il reato…basterebbe un po di sorveglianza in più…ma forse siamo troppo impegnati per pensare al maltrattamento degli animali…

  2. Nico ha detto:

    comunque se ognuno di noi la smettesse di delegare gli altri e cominciasse nel proprio piccolo a fare qualcosa questo nostro mono sarebbe migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.