Una sessantina di associazioni brindisine hanno organizzato per venerdì sera alle 18.30 un incontro in piazza della Vittoria per opporsi al progetto dell’Edipower per un inceneritore di rifiuti nell’area portuale.
E hanno diffuso la seguente nota:
“L’emergenza ambientale e quindi quella sanitaria del nostro territorio sollecitano le coscienze dei cittadini e impongono la necessità di fare rete e condividere percorsi di conoscenza e lotta per contrastare ulteriori minacce che incombono su questo territorio. Questo è il qua…dro nel quale si inserisce l’iniziativa unitaria di numerose associazioni del territorio che hanno deciso di incontrarsi e discutere della delicata vicenda legata al progetto di A2A/Edipower nella cui centrale alla combustione di carbone si vuole aggiungere l’incenerimento dei rifiuti. Approfondiremo la delicatissima questione con: Dott. Maurizio Portaluri – Primario reparto di Radioterapia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Dott.sa Marisa Elia – Specialista in pediatria e neurologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Dott.Giuseppe Latini – già Primario di Neonatologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Ing. Danilo Urso – Ingegnere ambientale Avv. Giovanni Brigante – firmatario di un esposto (con altri cittadini) sui danni alla salute da inquinamento Dott. Max Varriale – consulente di WWF Ricerche e Progetti.
BRINDISI ANCORA UNA VOLTA SOTTO RICATTO:NEL NOSTRO PORTO NON SOLO CARBONE ORA VOGLIONO BRUCIARE ANCHE SPAZZATURA!! NON FACCIAMOCI BRUCIARE IL FUTURO! DIFENDIAMO LE NOSTRE VITE E QUELLE DEI NOSTRI FIGLI!!”
Category: Costume e società