RIPARTE – L’AUSPICIO E’ CHE LO FACCIA IN MANIERA MIGLIORE DEGLI ANNI SCORSI- SALENTOINBUS
Riparte “Salentoinbus”, come informa un comunicato della Provincia di Lecce. La speranza è che si sia fatto tesoro delle disfunzioni degli anni precedenti e delle tante criticità quotidianamente riscontrate, come i tempi morti per il pagamento del biglietto all’autista, le informazioni carenti, le corse soppresse, o troncate, i tempo biblici per i percorsi su strade costiere.
A parte il fatto che questo tipo di collegamento dovrebbe essere operativo per tutto l’anno, mentre invece il servizio pubblico registra buchi enormi e difficoltà inaccettabili per u territorio a vocazione turistica, la speranza è che almeno d’estate si raggiunga il livello della decenza, per residenti e turisti.
Comunque sia, si ricomincia.
A partire da mercoledì 25 giugno e fino al 5 settembre, viene riproposto il servizio che offre più collegamenti a mezzo autobus, fra il capoluogo e le maggiori località di richiamo turistico e fra queste e quasi tutti i centri, grandi e piccoli, dell’entroterra.
Si articola su nove linee principali che rappresentano i colori del marchio “Salento d’Amare”, integrate da altre linee secondarie di interesse locale che consentono ai viaggiatori di raggiungere, quindi, non solo le località turistiche e balneari, ma anche tutte le altre località dell’intero territorio salentino.
A supporto del servizio di trasporto SalentoinBus sono stati attivati un call center (345 0101095), una casella di posta elettronica (salentoinbus@provincia.le.it) dove inviare richieste e segnalazioni ed un sito web (www.salentoinbus.provincia.le.it) dove si potranno reperire tutte le informazioni su orari, costi del servizio, notizie dell’ultima ora per chi sceglie SalentoinBus per spostarsi sul territorio salentino con i mezzi pubblici.
Category: Cronaca