CON “PIOVANI DIRIGE PIOVANI” SI APRE LA STAGIONE SINFONICA D’ESTATE.
SIMONA MANCA: “SARA’ UN CONCERTO INDIMENTICABILE”.
“Siamo in trepidante attesa perché il concerto che ascolteremo domani sarà senz’altro un momento indimenticabile, in cui vivremo emozioni e suggestioni uniche. Come pochi maestri al mondo sanno fare, infatti, Nicola Piovani è capace di raccontare storie e far vivere i sentimenti attraverso le note musicali”. E’ quanto afferma la vicepresidente della Provincia di Lecce con delega alla Cultura Simona Manca a poche ore dell’attesissimo concerto sinfonico “Piovani dirige Piovani”, che aprirà la Stagione sinfonica d’estate 2014.
Dedicato alle colonne sonore dei grandi film d’autore, l’evento è in programma domani, venerdì 13 giugno, alle ore 21.30, nell’Atrio dei Teatini a Lecce e vedrà il Premio Oscar Nicola Piovani dirigere l’Orchestra della Fondazione Ico “Tito Schipa” di Lecce.
“Anche quest’anno, così come nelle passate edizioni, nonostante le difficoltà economiche, siamo riusciti a costruire un cartellone d’eccellenza, all’insegna della qualità e della bellezza. Piovani è il primo protagonista di una Stagione che si preannuncia coinvolgente ed entusiasmante. Una nuova proposta culturale di grande livello come Lecce e il Salento meritano”, conclude Simona Manca.
Category: Cultura