PREMIO MERCATINO DEL GUSTO 2014
Il Premio “Mercatino del gusto” è organizzato dal Comitato “Mercatino del Gusto”. Il Mercatino del gusto è una manifestazione enogastronomica, giunta nel 2014 alla quindicesima edizione (1/5 agosto, Maglie, Lecce), che offre ai visitatori uno scorcio significativo delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Art. 1
La seconda edizione del “Premio Mercatino del Gusto” è riservata a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti, ricercatori, italiani o stranieri, anche non iscritti ad albi professionali, che abbiano compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2013.
Art. 2
Il premio sarà assegnato a un articolo, un servizio radiotelevisivo, un reportage fotografico, una pubblicazione o una campagna di comunicazione sul tema “Territorio, sostenibilità e innovazione: la nuova sfida dell’enogastronomia del futuro tra eventi e produzioni di qualità“. L’iscrizione al concorso è gratuita. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi, pena l’esclusione, articoli/servizi/reportage/pubblicazione/campagna di comunicazione già premiati in altri concorsi giornalistici.
Art. 3
Ai primi tre classificati sarà assegnato dalla giuria un premio consistente in una fornitura di prodotti del territorio pugliese e un soggiorno di tre giorni (compreso di viaggio, vitto e alloggio).
Art. 4
Le opere dovranno essere state pubblicate non prima del 1° gennaio 2013 e dovranno pervenire alla segreteria organizzativa del premio, con posta raccomandata, corriere, o mediante consegna a mano, entro lunedì 23 giugno 2014 (non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricevimento). Ogni plico dovrà recare all’esterno la dicitura “Premio Mercatino del Gusto” ed essere indirizzato a Comitato Mercatino del Gusto c/o Santese – Via Trento e Trieste, n. 1 – 73024 Maglie (Le). Ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, il cui modello è scaricabile dal sito del Mercatino del gusto. Le opere presentate non saranno restituite.
Art. 5
Saranno conferite dalla giuria alcune menzioni speciali assegnate a ristoratori, produttori, chef, scrittori, aziende che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno sul tema della sostenibilità, dell’innovazione e della promozione del proprio territorio.
Art. 6
La premiazione avverrà nel corso della prima serata del Mercatino del Gusto che si terrà venerdì 1 agosto 2014 a Maglie.
Category: Costume e società