FESTA DI PRIMAVERA AL MUST

| 29 Marzo 2014 | 0 Comments
A partire da domenica 30 marzo l’arte si trasferisce nel cortile del Museo Storico con la decorazione delle mongolfiere in carta di riso.
Aprono i laboratori all’aperto, nel cortile del Museo Storico di Lecce. I laboratorio creativi e i giochi dell’associazione LedA si trasferiscono sotto il cielo azzurro. Mentre mamma e papà si godono il museo e gustano un caffè nell’area relax della caffetteria, i bimbi dai 4 ai 10 scoprono, creano e soprattutto si divertono con l’arte.

Con l’intento di educare al bello e all’utile, alla forma e alla funzione, ai materiali e alla scoperta della propria manualità, i bambini vivono esperienze uniche di crescita attraverso il gioco creativo e il rapporto quotidiano con le opere d’arte.
I laboratori,  in programma a partire dal 30 marzo, dalle 18 alle 20, sono all’insegna dei colori del cielo di primavera, del canto delle rondini e delle traiettorie che disegnano, spericolate, dei giochi in cortile, di canti strampalati e salti liberatori.
Per salutare l’arrivo della primavera, l’attività di domenica 30 marzo è dedicata alla decorazione delle mongolfiere, in carta di riso, in una festa all’insegna dell’arte in cortile.

————–
Se c’è un vocabolo che apre tutte le finestre dell’immaginazione, che mette in moto, che fa partire, scrivere, disegnare, sognare, questa parola é “viaggio”. Ci sono diversi viaggi. Quelli degli eroi greci all’avventura tra terre e mari. Ci sono quelli dei popoli che si sono spostati per cercare nuove terre per sopravvivere; quegli degli esploratori, degli artisti e degli scienziati. Poi ci sono i viaggi immaginari, coraggiosi e intrepidi fatti con carta e colori, come quelli che faremo insieme, domenica pomeriggio, per liberare i nostri desideri nel cielo azzurro di fine marzo.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.