TURISMO CULTURALE, TRE SINDACI A CONFRONTO A LECCE

| 26 Marzo 2014 | 0 Comments

Venerdì 28 marzo, alle ore 17.30, un convegno al Paisiello alla presenza di Paolo Perrone, Flavio Tosi ed Enzo Bianco.
Venerdì 28 marzo, alle ore 17.30, al teatro Paisiello di Lecce, è in programma un convegno dal titolo “Città in scena: il turismo culturale nella competizione internazionale”.

All’iniziativa saranno presenti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone,  il sindaco di Verona, Flavio Tosi e il sindaco di  Catania, Enzo Bianco.

Modererà l’incontro la giornalista Rai Monica Maggioni.

“Questo evento – ha spiegato il sindaco Paolo Perrone sarà un’ottima occasione per confrontarci con altre città che guardano con estremo interesse al turismo culturale, scambiandoci esperienze e  progettualità. Turismo e cultura sono i due asset sui quali puntiamo per lo sviluppo del nostro territorio. Non a caso abbiamo realizzato un progetto per definire e realizzare modelli, processi e strumenti innovativi per lo sviluppo sostenibile di un territorio intelligente attraverso la valorizzazione dei suoi beni culturali. E’ necessario, infatti, individuare soluzioni innovative per valorizzare l’offerta culturale e raggiungere diversi mercati internazionali. Da questo punto di vista il turismo culturale rappresenta una nuova frontiera, un new deal che si adatta perfettamente ad una città come la nostra, perché è sostenibile, presenta  un forte impatto economico, consente una gestione dei flussi in tutto l’arco dell’anno, sottolinea i tratti identitari di città e territori all’interno della competizione globale e non perde mai di vista la qualità della vita che rappresenta un valore anche per i residenti”.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.