DUE ALTRI FINE SETTIMANA CON MAGICO’ 29-30 MARZO E 5-6 APRILE
Grande affluenza di bimbi a Lecce Fiere per “Magicò”. Lo scorso fine settimana, ha preso il via la terza edizione del grande evento che unisce gioco e apprendimento grazie a un ricco programma di laboratori didattici, spettacoli, animazione e tante altre attività pensate per stimolare a 360 gradi la creatività dei piccoli ospiti. Ma l’appuntamento con “il villaggio dei bambini” continua per altri due weekend, sabato e domenica prossimi (29-30 marzo) e poi il 5-6 aprile, con molte altre sorprese. Non solo. Per otto giorni, a partire da venerdì 28 marzo, il “villaggio dei bambini” ospiterà ogni mattina gli alunni delle oltre quaranta scuole dell’infanzia e primarie delle province di Lecce, Brindisi e Taranto aderenti al programma che Magicò ha deciso di proporre per loro in esclusiva: un percorso didattico e culturale con la realizzazione di progetti ad hoc ed elaborati artistici che saranno poi esposti nel centro fieristico.
L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Magicò, con l’attiva collaborazione di Comune, Provincia e Camera di commercio di Lecce e il patrocinio della Regione Puglia.
Dalla storia all’antico Egitto ai mestieri salentini di una volta, passando per la scienza, l’ambiente, l’astronomia e la lettura, sono tante e varie le tematiche affrontate neilaboratori ludico-didattici di Magicò, dove i bimbi impareranno anche a creare oggetti con vetro, carta, plastica e altri materiali da riciclo, sperimenteranno estrose ricette come provetti chef oppure andranno alla scoperta della volta celeste nel “Planetario del Salento”. Da non perdere, poi, musical (“Pinocchio”, “Robin Hood”, “Uncino e i suoi pirati”, “Zorro” e “I sogni diventano realtà”, ispirato a Walt Disney) e spettacoli di grande magia: sabato 29 e domenica 30 marzo, a Magicò arriva IVO FARINACCIA, mago e illusionista, fondatore del Club Magico Abruzzese nel 1979 e consigliere nazionale del Club Magico Italiano, ideatore nel 1993 della Nazionale italiana prestigiatori e collaboratore, tra gli altri, di Arturo Brachetti, Raul Cremona, Michele Foresta, Silvan e tanti altri. E ancora, da scoprire, c’è “Natural English”, un microcosmo dedicato all’apprendimento della lingua inglese a cura di Kids&Us.
A guidare i piccoli ospiti all’interno del villaggio dei bambini saranno gli studenti-stagisti dell’Istituto statale professionale e tecnico “Antonietta De Pace” e dell’istituto alberghiero Columella di Lecce, coordinati dal professor Ugo Zoppi. Al termine del ricco itinerario, inoltre, i piccoli possono continuare a divertirsi nel grande parco gonfiabili,mentre i genitori ne approfitteranno per riprendere fiato nella zona bar e goloserie.
Ingresso 9 euro adulto/bambino (valido per tutte le attività previste all’interno del villaggio, laboratori, spettacoli e parco gonfiabili). È possibile scaricare il buono sconto di 3 euro su www.ilvillaggiomagico.it
Category: Costume e società