LEI GLI TIRA UNA SEGA… E POI LO PRENDE A MARTELLATE
Matino (LE). Questo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Matino, nel corso di una rapida attività d’indagine hanno arrestato, per il reato di tentato omicidio Mariantonietta De Matteis, di anni cinquantacinque, casalinga del luogo. Vittima del reato è A.V., muratore di sessantatré anni.
I due sono inquilini dello stabile in cui vivono e da tempo i loro rapporti si sono deteriorati. Già in altre circostante, passato, i carabinieri effettuano interventi per sedare le liti tra i due. Oggi invece, al culmine dell’ennesima lite, Mariantonietta De Matteis si apposta nell’androne del condominio ed aspetta il suo rivale che deve rincasare. La donna è armata di martello e seghetto. Non appena l’uomo entra, la donna lo aggredisce, inveendo contro di lui e cercando più volte di colpirlo. Riesce a ferirlo con la sega, al mento ed alla mano, in maniera non grave, in tale fase, la stessa vittima nonostante i colpi subiti riesce a scappare e si rifugia nel suo appartamento, costringendola a desistere. Intervengono sul posto i carabinieri ed i sanitari del 118, allertati da alcuni testimoni richiamati dalle urla e dai familiari della vittima. I sanitari hanno medicato direttamente il A.V. sul posto per ferite multiple alla mano ed al mento. I carabinieri recuperano e sequestrano, nel frattempo, le armi improprie, raccolgono la dichiarazione della vittima ed interrogano i testimoni, ricostruendo i fatti. Provvedono, altresì ad accompagnare la donna in caserma per gli adempimenti di legge dichiarandola in stato di arresto per il tentato omicidio.
Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce, Mariantonietta De Matteis è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Category: Cronaca