GESTIONE VENATORIA SOSTENIBILE
DOMANI ALLA MASSERIA “SAN BIAGIO” A CALIMERA UN CONVEGNO SU:
“Gestione Venatoria Sostenibile, Tutela e Promozione del Territorio”: è questo il tema del convegno, in programma domani, venerdì, 21 marzo, a partire dalle ore 18, presso Masseria didattica “S. Biagio”, situata sulla strada provinciale Calimera–Borgagne.
Promosso ed organizzato dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con il Centro Studi Beccaccia, l’Ambito Territoriale di Caccia (Atc) “Provincia di Lecce”, e con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce, il convegno si prefigge di promuovere una nuova cultura venatoria attenta alla sostenibilità ambientale, educare i cacciatori al rispetto della natura e delle leggi ed, infine, valorizzare il territorio salentino attraverso il turismo venatorio, destagionalizzato rispetto a quello estivo.
Ai lavori saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore provinciale alla Tutela venatoria Salvatore Polimeno, il presidente della Camera di Commercio di Lecce Alfredo Prete, il presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia “Provincia di Lecce” Daniele Danieli, oltre a numerosi studiosi di livello nazionale ed internazionale del settore.
Category: Cultura