LABORATORIO ARTIGIANALE DI MARIJUANA IN CASA: ARRESTATO ODONTOIATRA

| 20 Marzo 2014 | 0 Comments

I Carabinieri della Stazione di Salve nella mattina del 18 marzo 2014 hanno tratto in arresto in flagranza di reato CATTANEO Alessandro classe 1976, originario di Brescia trapiantato in Salento, odontoiatra. I reati contestati sono coltivazione, produzione e detenzione di stupefacente del tipo marijuana finalizzato allo “spaccio”. I militari dell’Arma a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione estiva dell’uomo sita in Torre Vado, marina di Morciano di leuca (LE), rinvenivano un vero e proprio laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana. L’uomo che in passato non aveva mai destato alcun sospetto nascondeva invece un inaspettato segreto; i militari si si sono trovati difronte ad una vera propria serra suddivisa in stanze ognuna destinata ad una parte del processo di coltivazione:

–            nel bagno erano riposte quattro piante di cannabis alte circa 120 cm in efflorescenza riscaldate da una lampada da serra e ventilate da un condizionatore da camera, entrambi  collegati ad un timer;

–            in un lavabo adiacente al bagno invece vi erano le foglie in essiccazione ed un innaffiatoio a vaporizzazione;

–            nella camera da letto in un porta abiti vi erano sei piante già svasate ed appese per l’essiccazione;

–            in un armadio del salotto, al buio, le foglie di marijuana già essiccate e pronte per il confezionamento.

–            In una dispensa venivano inoltre rinvenute alcune bottiglie contenenti fertilizzante per accelerare il processo di crescita delle piante.

Tutti i locali interessati all’attività illecita erano dotati di lampade, condizionatori e timer volti a creare le ottimali condizione di umidità e temperatura per la coltivazione e l’essicazione della marijuana.

Al termine della perquisizione i militari rinvenivano e sequestravano complessivamente circa 700 grammi di marijuana (piante e foglie comprese) nonché tutta la strumentazione all’interno della “serra fai da te”.

L’uomo veniva così tratto in arresto e sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione del sost. Proc. Di turno dott.ss Elsa Valeria Mignone.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.