DA DUBLINO A NARDO’ CON I “SHE’S A BEAUTY”

| 13 Marzo 2014 | 0 Comments

Lunedì 17 Marzo, in occasione della festa di San Patrizio, il “Donedal Public House” di Nardò (LE) ospiterà sul palco direttamente da Maynooth, Dublino, i She’s a Beauty.

 

La festa irlandese, divenuta ormai famosa in tutto il mondo, rappresenta un connubio perfetto tra il mondo della gastronomia e quello della musica; il programma è riccoe pieno di sorprese con boccali di birra e riff di chitarra in quantità.

 

She’s a Beauty sono una band rock formatasi nel 2009, frutto dell’amicizia tra i componenti del gruppo che dopo varie sessioni nate per gioco decisero di impegnarsi seriamente nella composizione di una band. Ogni componente racchiude un proprio bagaglio culturale e musicale diverso, creando uno stile innovativo ed originale. Le influenze sono tante: dal rock al jazz, passando per indie, blues, pop, tratti psichedelici armonizzati con il folk. Un calderone musicale che rapisce sin dal primo ascolto, pieno di energia e quel pizzico di stravaganza tutto europeo.

 

I She’s a Beauty sono composti da: Cathal Farrelly (cantante e chitarra ritmica), Robert Hogan (chitarra principale e secondo cantante), Francis McDonnell (batteria e percussioni), Jamie Caprani (basso). Per il collettivo di Dublino sono in programma diversi concerti grazie al loro “Pizza & Potatoes Tour” che farà tappa in diverse città italiane. La più attesa è quella che chiuderà il sipario sulla festa di San Patrizio che si svolgerà a Nardò, provincia di Lecce.

 

Il “Donegal Public House” infatti ha programmato numerose iniziative per celebrare questa festa; due giorni dedicati alla musica con tanti gadget e sorprese in serbo. La location è peraltro situata nello splendido centro storico di Nardò che per l’occasione aprirà le porte alla musica europea di qualità. Addobbi a tema e spirito irlandese per un’accoglienza che farà sentire a casa la band.

 

La direzione artistica dell’iniziativa è affidata a Luigi Bruno, il quale da diversi anni sviluppa parallelamente l’attività artistica e quella discografica, con la Ill Sun Records, realtà indipendente emergente che sta riscuotendo molti risultati positivi. Determinazione e qualità sono due dei pilastri della filosofia dell’etichetta che vede in Bruno la punta dell’iceberg.

 

Il menù per questa festa di San Patrizio è davvero gustoso e la ciliegina sulla torta sarà proprio lunedì 17 marzo con l’esibizione dei She’s a Beauty che creeranno unponte musicale tra Dublino e il Salento. Appuntamento imperdibile quindi al “Donegal Public House” di Nardò (LE) a partire dalle 22. Ingresso rigorosamente gratuito.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.