MARIJUANA IN CASA: I CARABINIERI ARRESTANO 2 GIOVANI
L’8 marzo a Soleto, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato Pierluigi Romano, 23enne di Galatina, e Marco Mele, 22enne di Scorrano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I carabinieri, dopo alcune ore di servizi di appostamento ed osservazione nel centro storico di Soleto, hanno notato allontanarsi repentinamente a bordo autovettura fiat grande punto, i due giovani Romano e Mele i quali, manifestando atteggiamento sospetto e guardingo, venivano immediatamente bloccati, sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Preliminarmente venivano trovati in possesso di un involucro contenente gr. 3 di marijuana. L’attività veniva estesa all’abitazione di residenza dei due e successivamente ad un fabbricato di Galatina, nella disponibilità dei due giovani, ove venivano rinvenuti e sequestrati complessivi gr. 77 di marijuana, contenuti all’interno di vari involucri, una bilancia elettronica di precisione, e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Nel contesto della medesima attività venivano altresì segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti altri due giovani, trovati nelle abitazioni sopra descritte.
I due, al termine delle Formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Category: Cronaca