EROINA IN CASA
Nella serata di ieri, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, durante uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, notava un viavai sospetto nei pressi di un’abitazione in Via Lequile a Lecce.
Poiché agli operanti era già nota la possibilità che all’interno di tale condominio si potesse svolgere un’attività di spaccio, i militari decidevano di fare irruzione nell’appartamento interessato.
Una volta all’interno, sorprendevano il quarantenne Elio DE VERGORI e la ventiquattrenne Laura GIURI, già noti alle Forze di Polizia, i quali sono stati inizialmente trovati in possesso di un pezzo unico di eroina del peso di 32 grammi, nonché di un piccolo involucro da un grammo circa sempre di eroina, consegnato spontaneamente ai carabinieri dal DE VERGORI. Nella prosecuzione della perquisizione, nella medesima abitazione venivano rinvenuti anche alcuni pezzi di carta stagnola già sagomata per il confezionamento delle singole dosi, del nastro isolante, delle forbici, nonché una mattonella da pavimento con due schede magnetiche usate per tagliare l’eroina, e per tale motivo sporche di sostanza stupefacente.
Per tale motivo, i suddetti venivano tratti in arresto per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”; quindi sia per il DE VERGORI che per la GIURI, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Lecce, Dott.ssa Guglielmi, si sono aperte le porte del carcere.
Category: Cronaca