OLTRE SEICENTOMILA EURO DI RICAVI NON DICHIARATI. . UNA SOCIETA’ INFORMATICA NELLA RETE DELLA GUARDIA DI FINANZA

| 28 Febbraio 2014 | 0 Comments

Finanzieri della Tenenza di Tricase hanno eseguito una verifica fiscale, nei confronti di una società operante nel settore dell’informatica, che ha permesso di riscontrare l’omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini delle imposte sui redditi, dell’IVA e dell’IRAP relative agli anni 2010, 2011 e 2012, che ha comportato l’omessa dichiarazione di ricavi complessivi per circa 627 mila euro e l’evasione di I.V.A. per circa 120 mila euro.

Il contribuente verificato, infatti, che ha operato sull’intero territorio nazionale, pur conseguendo cospicui ricavi dalla propria attività d’impresa, si è sottratto completamente ad ogni obbligo fiscale.

Le omissioni, inoltre, hanno riguardato le ritenute operate sui redditi di lavoro dipendente corrisposti al proprio personale, con omessi versamenti per oltre 20 mila euro.

Le violazioni constatate, oltre ad essere state segnalate al competente ufficio dell’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme evase, hanno comportato fatti penalmente rilevanti che sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria: l’amministratore alla guida della società è stato denunciato infatti per il reato di omessa dichiarazione.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.