UNIVERSITA’, RICERCA E ALTA FORMAZIONE: SI RIUNISCE A LECCE LA DIREZIONE NAZIONALE DELLA UIL RUA

| 10 Febbraio 2014 | 0 Comments

I lavori si apriranno domani all’hotel Tiziano e proseguiranno mercoledì presso il Rettorato dell’Università del Salento.
Il Comitato centrale della Uil Rua – Ricerca Università Afam – si riunisce a Lecce nei giorni 11 e 12 febbraio.
I lavori avranno inizio alle ore 15, presso l’Hotel Tiziano e dei Congressi, con la relazione del Segretario generale nazionale UIL –RUA Alberto civica.
La direzione nazionale della UIL- RUA ha scelto Lecce quale sede in cui convocare a confronto l’assemblea dei massimi livelli della dirigenza nazionale sindacale di Università, Ricerca e Alta formazione, riuniti nel massimo organo deliberante. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del processo di avvicinamento alla stagione congressuale sindacale, che si concluderà con i congressi nazionali confederali di fine anno. A Lecce confluiranno oltre 80 dirigenti nazionali della UIL RUA, provenienti da tutti gli atenei d’Italia, che si confronteranno per due giorni sui temi del lavoro, della ricerca e dell’alta formazione, sulle pari opportunità e sul ruolo del sindacato, ridefinendo le politiche sindacali e le linee programmatiche dell’azione sindacale.
L’agenda è fitta d’impegni: martedì 11 febbraio all’Hotel Tiziano e dei Congressi, si svolgeranno i lavori del Comitato centrale nazionale UIL-RUA, con il coordinamento e la relazione del segretario generale nazionale Alberto Civica. I lavori continueranno mercoledì 12 febbraio con il convegno “Il lavoratore ritrovato”, organizzato presso il rettorato dell’Università del Salento, al quale prenderanno parte l’On. Giorgio Benvenuto, già segretario nazionale UIL, il rettore dell’Università del Salento professor Vincenzo Zara, il segretario generale della UIL PugliaAldo Pugliese, il professor Aldo Balducci ordinario di diritto del lavoro dell’Università del Salento, il segretario generale UIL di LecceSalvatore Giannetto e il segretario provinciale della UIL RUA Tiziano Margiotta.
“La scelta di spostare a Lecce un evento di questa portata che fino a oggi si è svolto fra Fiuggi e Chianciano – sottolinea il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto – rappresenta una ulteriore testimonianza dell’attenzione che i massimi livelli nazionali della UIL  hanno per il territorio e per l’Università del Salento”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.