‘MOVIMENTATA’ RAPINA ALL’ALBA A LECCE: UN ARRESTO, BOTTINO RECUPERATO, INGENTI DANNI IN ZONA PIAZZA MAZZINI
(e.l.) ___________ Questa notte, poco prima dell’alba, c’è stata una rapina, diciamo così movimentata, a Lecce. Una banda ha preso di mira, questo è proprio il caso di dirlo, la gioielleria Iacovelli di piazza Mazzini, sfondando l’ingresso con un’auto di grossa cilindrata lanciata su di esso. Quindi la razzia di preziosi all’interno del locale.
I rapinatori sono stati però intercettati poco dopo mentre fuggivano a bordo di un’altra auto, dalle Volanti della Polizia di Stato sopraggiunte rapidamente in zona e che hanno tentato di fermare lanciando sulla strada barre chiodate.
Però è stata l’auto dei rapinatori, una Alfa Romeo Stelvio, poi risultata rubata, a fermarsi, schiantandosi contro le vetrine dell’Ottica Borghetto di via 95° Reggimento Fanteria (nella foto), dopo aver causato danni ad altre parcheggiate nelle vicinanze.
I tre a bordo hanno tentato la fuga a piedi, prima e poi a bordo di un’altra auto.
Uno è stato fermato e arrestato in flagranza di reato. Si tratta di Luca Carriero, 33 anni, di Brindisi, con precedenti.
La refurtiva rubata, per un valore di circa 600.000 euro, è stata recuperata: i Poliziotti l’hanno trovata abbandonata dai rapinatori sull’auto schiantatasi nella concitazione della fuga.
Nel computo dei danni arrecati, va considerato anche il fatto che alcuni ignari automobilisti di passaggio si sono imbattuti nei chiodi gettati per strada e hanno avuto le ruote forate.
Category: Cronaca