INCENDIO AUTO: FAMIGLIA TRATTA IN SALVO DA CARABINIERI
Nella notte appena trascorsa i militari dell’Aliquota Radiomobile di Casarano sono intervenuti in Taviano, su segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, per un incendio di autovettura.
Giunto sul posto i militari effettivamente constatavano che in via Rene vi era una Fiat Grande Punto in Fiamme quasi completamente distrutta dallo stesso incendio. Nella circostanza i militari si accorgevano di alcune urla provenienti dall’abitazione sita al civico 8, ovvero dinanzi l’autovettura in fiamme e si avvedevano, inoltre, dell’impossibilità di uscire dall’abitazione stessa da parte degli occupanti ovvero quattro persone. Ciò posto nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Gallipoli, i militari passando dal retro dell’abitazione limitrofa (quella al civico 10) e salendo su quel terrazzo, raggiungevano l’abitazione interessata e, una volta entrati ed accertata la presenza del fumo, aiutavano i quattro occupanti, in evidente stato di alterazione, a salire sul loro terrazzo e ad allontanarsi passando dall’abitazione limitrofa.
I vigili del fuoco di Gallipoli successivamente intervenuti spegnevano le fiamme che avvolgevano l’autovettura. Per quanto riguarda l’abitazione, il calore sprigionato dalle fiamme dell’autovettura portava l’annerimento delle mura ed il danneggiamento delle avvolgibili in plastica delle finestre.
Sul posto sopraggiungevano anche i militari della Stazione di Casarano ed il Comandante Interinale della Stazione CC di Taviano per le incombenze del caso. Gli occupanti dell’abitazione venivano direttamente visitati sul posto dal personale del 118 senza ulteriori conseguenze. L’abitazione è agibile. L’autovettura è in uso a S.M. trentenne del luogo.
Category: Cronaca