AGGREDISCE POLIZIOTTO, ARRESTATO EXTRACOMUNITARIO A LECCE

| 17 Dicembre 2024 | 1 Comment

Report della Questura di Lecce _______ Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne del Senegal che aveva aggredito un poliziotto in servizio.

Intorno alle ore 18.00 di ieri, il poliziotto si trovava nei pressi della Questura, in servizio e indossante la divisa quando veniva aggredito verbalmente con fare minaccioso da un ragazzo di ventisette anni del Senegal, già conosciuto agli operatori di Polizia in quanto più volte in passato era stato fatto allontanare dai locali della Questura perché recava disturbo, minacciando e spaventando i passanti.

Ieri sera il ragazzo, apparentemente senza motivo, dapprima ha proferito parole ingiuriose nei confronti del poliziotto, che gli intimava di allontanarsi, e poi lo raggiungeva stringendogli le mani al collo. A seguito di una breve colluttazione il poliziotto riusciva a bloccare lo straniero e subito giungeva una volante in ausilio che traeva in arresto il soggetto per tentato omicidio e lesioni personali aggravate.

Il poliziotto infatti riportava ferite guaribili in 10 giorni in quanto l’aggressore, nel tentativo di strangolarlo, gli stringeva attorno al collo dapprima le mani e poi la collana che il poliziotto indossava.

Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Lecce, 17.12.24

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp - tramite mail ha detto:

    “Quanto accaduto a Lecce è l’ennesimo, gravissimo, episodio di violenza contro le Forze dell’Ordine, con un poliziotto aggredito brutalmente che ha rischiato la vita mentre faceva il proprio dovere. Ormai è un bollettino quotidiano: appena ieri a Torino, oggi a Lecce. Ogni giorno assistiamo ad aggressioni, insulti e minacce contro chi indossa una divisa e garantisce sicurezza ai cittadini. Gli agenti sono diventati ormai bersaglio della criminalità predatoria ed organizzata che agisce con ferocia. Le nostre donne e uomini in divisa lavorano in condizioni difficili e complesse: sotto organico, senza strumenti adeguati e con rischi crescenti. Non è più tempo di parole o di solidarietà formale ma di azioni concrete; il ddl sicurezza deve essere approvato immediatamente, perché serve a proteggere chi protegge: senza interventi rapidi e incisivi le Forze dell’Ordine continueranno ad essere ostaggio di un sistema che ha abbandonato chi sta in prima linea. La sicurezza non è negoziabile e chi aggredisce un poliziotto deve essere punito senza sconti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.