GALLIPOLI: IDENTIFICATI E DENUNCIATI DUE DEGLI AUTORI DELLA SASSAIOLA AVVENUTA IERI CONTRO I GIOCATORI DELL’ANDRIA.
Nel pomeriggio di ieri, presso il campo sportivo “A. Bianco” di Gallipoli, si è disputato l’incontro di calcio Gallipoli–Andria. La gara, per il particolare profilo di rischio, così come disposto dal Prefetto di Lecce a seguito delle determinazioni del Comitato di Analisi per le Manifestazioni Sportive, si è disputata alla presenza della sola tifoseria salentina.
Appena terminato l’incontro, alcuni sostenitori del Gallipoli presenti in curva sud, irritati probabilmente per il pareggio raggiunto negli ultimi minuti dalla compagine andriese, iniziavano improvvisamente a lanciare alcuni frammenti di cemento, staccati dagli stessi gradoni della curva, all’indirizzo dei giocatori dell’Andria che si accingevano a lasciare il rettangolo di gioco, fortunatamente senza colpire nessuno.
Nella serata, attraverso la visione dei filmati effettuati dagli operatori di Polizia Scientifica, si riusciva ad individuare due dei tifosi autori dei pericolosi lanci.
L’estrapolazione dei fotogrammi consentiva, pertanto, di identificare due gallipolini, C. L., dell’85, e B.O., del ’93, che venivano denunciati in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso.
Nei confronti dei due indagati è già stato avviato il procedimento per l’adozione del divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive.
In tale contesto, anche la società sportiva potrebbe essere sanzionata per le intemperanze dei propri tifosi quando il referto del commissario di campo sarà presentato alla federazione.
Category: Cronaca