TRAFFICI D’ARTISTA
Martedì 14 gennaio 2014, h 21.00 presso la Libreria La Feltrinelli di Via Templari a Lecce, sarà nuovamente presentato il volume “Tegumenta-dizionario emozionale”, di Evertrip (aka Paolo Ferrante). Il volume è il primo della collana “Traffici d’Artista” edita da Edizioni Esperidi (che, proprio lo scorso 10 gennaio ha presentato con successo, presso il Fondo Verri a Lecce, il secondo numero, “Senza Titolo” dell’artista Annalisa Macagnino).
Dialogherà con l’autore, Cecilia leucci, critico d’arte. Sarà inoltre presente l’editore, Claudio Martino.
Il volume. Concepito dalla mente di Evertrip come un dizionario emozionale “il cui scopo è liberare tramite la folgore della poesia, il contenuto celato nel corpo umano”, questo piccolo libro è una sorta di catalogo di suggestioni e pulsioni rivelate attraverso parole e immagini uniche ed originali.
Il volume, pubblicato nel marzo 2013, è il primo della collana Traffici d’Artista in cui, in modo un po’ ibrido e sregolato, Edizioni Esperidi offre uno spazio agli artisti/scrittori che si avvicinano al multiforme mondo del libro d’artista. Caratteristica di questa collana è di essere a tiratura limitata, con copie firmate e numerate e soprattutto personalizzate dall’Autore che renderà ogni volume unico e diverso.
L’Autore. Paolo Ferrante nasce in provincia di Lecce nel 1984 e dal 2006 adotta lo pseudonimo Evertrip, col quale firma le sue produzioni. Nel 2008 pubblica la sua prima silloge illustrata “Le Commedie del Buio”. Dopo la laurea (Accademia di Belle Arti di Lecce) con una tesi sul romanzo grafico, consegue un master in grafica pubblicitaria a Milano. Attualmente vive a Lecce e collabora con varie case editrici e spazi espositivi.
Titolo: Tegumenta-dizionario emozionale
Autore: Paolo Ferrante (Evertrip)
Collana: Traffici d’Artista
pagine 64
50 immagini b/n, 1 immagine colorata a mano dall’Autore
ISBN 978-88-97895-06-0
€ 12.00
Tiratura limitata
Copie firmate e numerate
EDIZIONI ESPERIDI 2013
Category: Libri