DIRITTO DI REPLICA / GIANCARLO CAPOCCIA, ASSESSORE ALLA MOBILITA’ E TRASPORTI DEL COMUNE DI LECCE, RISPONDE SULL’ ACCESSO ALLA STAZIONE
Egregio Presidente di Adoc Lecce, Avv. Alessandro Presicce, mi sento in dovere di chiarire alcune informazioni relative alle recenti dichiarazioni rilasciate da Adoc Lecce riguardo la gestione del trasporto urbano e le problematiche relative al transito degli autobus in viale Oronzo Quarta.
È fondamentale precisare che, se vi foste informati meglio, avreste scoperto che SGM ha emanato una disposizione di servizio ancor prima che l’attuale amministrazione fosse proclamata. Questo atto amministrativo ha avuto un impatto significativo sulla gestione della rete del trasporto pubblico urbano, influenzando le decisioni operative relative alle rotte degli autobus.
In particolare, avreste potuto apprendere che i bus urbani, come stabilito dalla stessa SGM, non possono transitare in viale Oronzo Quarta perché il piazzale della stazione, unico spazio idoneo per eseguire manovre e inversioni di marcia, è attualmente un cantiere. Tale situazione è ben nota e documentata, e ha richiesto l’adozione di soluzioni alternative per garantire comunque un servizio efficiente alla cittadinanza.
Confidiamo che, in futuro, prima di rilasciare dichiarazioni ufficiali, acquisirete tutte le informazioni necessarie per fornire dati accurati ai vostri lettori.
Questo approccio non solo contribuirà a una maggiore trasparenza, ma eviterà anche di far perdere tempo prezioso a coloro che stanno lavorando intensamente per ricostruire e migliorare la nostra città.
______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo
E’ veramente singolare che ci siano professionisti disponibili a rilasciare dichiarazioni non verificate solo per avere uno spazio fotografico a disposizione. Complimenti all’Assessore Capoccia che con tratto signorile restituisce alla verità la giusta dimensione. Questa è sana Politica ed a questa il popolo deve guardare con fiducia.