ROBERTO DELL’ERA (AFTERHOURS) AL “BEFORE” DI PARABITA (LE)
Giovedì 2 Gennaio il grande rock italiano fa tappa al “Before” di Parabita (LE); dalle 22.30 infatti ROBERTO DELL’ERA (Afterhours) sarà protagonista di un’imperdibile concerto.
Dell’Era, tra i massimi esponenti della corrente rock-indie italiana, presenterà dal vivo “Colonna Sonora Originale”, il suo ultimo progetto musicale pubblicato nel settembre del 2012.
Roberto Dell’Era, dinamico musicista, nel 2006 si unisce al collettivo degli Afterhours con i quali realizza diversi tour, l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. Dopo svariate collaborazioni con numerosi artisti italiani, nell’aprile del 2012 Dell’Era, insieme agli Afterhours, pubblica il nuovo disco “Padania”. Settembre 2012 invece vede la pubblicazione di “Colonna Sonora Originale “, disco solista di Dell’Era.
La sfera live assume caratteri intimi e personali, fatta di accordi, voci sussurrate con alcuni graffianti incursioni rock; un concerto che rapisce, trasporta in una dimensione in cui i sentimenti e le note di una chitarra, sono i veri protagonisti indiscussi sul palco. Dell’Era, forte della sua pluridecennale esperienza, riesce a dominare l’area concerto, come se ipnotizzasse gli ascoltatori, rendendoli partecipi di qualcosa di intimo e sofisticato con alcune piccole macchie, create da un background rock’n’roll che esce fuori sporadicamente, ma ben radicato.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica rock per vivere l’energia di questo grande artista per una lunga ed intensa notte fatta di musica e divertimento. La cornice sarà il “Before” di Parabita, ormai punto di riferimento sul territorio leccese nell’ambito della musica live. Roberto dell’Era in concerto per cominciare al meglio il nuovo anno all’insegna della buona musica
Category: Cultura