GSSS. GOTTI SUD SOUND SYSTEM. AD UNA FESTA PRIVATA LUCA GOTTI CANTA “Le radici ca tieni” E IL VIDEO DIVENTA UN CASO MEDIATICO. UNA BELLA SODDISFAZIONE PER DON RICO, TERRON FABIO E NANDU POPU. E PER TUTTI I SALENTINI
(g.p.) ______ L’ altra sera il Lecce ha di nuovo festeggiato la raggiunta salvezza in serie A con una serata organizzata dalla società, alla presenza di dirigenti, tecnici e giocatori, e fin qui niente di che.
Nell’occasione, nel clima gioioso dell’evento, l’allenatore Luca Gotti, di Adria, provincia di Rovigo, ha cantato “Le radici ca tieni”, canzone in dialetto salentino dei Sud Sound System, dal testo particolarmente significativo, vero e proprio inno ai valori della comunità, delll’identità e delle tradizioni popolari.
E qui è successo il botto. Sì perché, per uno di quei fenomeni imponderabili che reggono i casi mediatici, il breve video con cui qualcuno ha documentato sui social la performance canora, sta viaggiando sui siti di tutto il mondo, a cominciare da quelli dei principali organi di informazione italiani.
Uno straordinario, eccezionale contributo alla promozione culturale e sociale di tutto il Salento. ______
L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 10 giugno 2017
Category: Costume e società, Cultura