CESARE DELL’ANNA TRIO @ PORTICCIOLO, SANT’ANDREA (LE)
Domenica 29 dicembre al “Porticciolo” di Sant’Andrea (Lecce) andrà in scena un grande appuntamento con la musica dal vivo.
Si esibirà infatti Cesare Dell’Anna nella formazione che vede anche protagonisti Redi Hasa e Rocco Nigro.
Questo trio offre una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. L’incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un’appartenenza al Sud Italia infatti sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo. I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un’alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l’esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori. Se avrete l’impressione di essere in Romania piuttosto che in Marocco, Bosnia, Marocco o Albania, avrete colto in pieno lo spirito dell’esibizione. La line up è la seguente: Cesare Dell’Anna (Tromba), Redi Hasa (Contrabbasso), Rocco Nigro (Fisarmonica).
Prima dell’esibizione di questi ultimi ci sarà spazio per i Balca Bandanica, un quartetto lucano tra i più in vista del panorama balcanico italiano, che con le loro vibrazioni e melodie, riscalderanno l’atmosfera in attesa del Cesare Dell’Anna Trio.
Appuntamento imperdibile dunque al “Porticciolo” di Sant’Andrea (LE) con il Cesare Dell’Anna Trio. L’ingresso è completamente gratuito, l’inizio è previsto per le 21.30.
Category: Cultura