Longo, Bongiorno, Congedo e Gaballo dominano la seconda prova Motocross ACSI MotoPuglia
Tracciato veloce, terreno in condizioni ideali, buona partecipazione e pubblico: sono questi gli ingredienti base della seconda prova del Campionato Inverno Motocross Acsi MotoPuglia, organizzato dall’APD Puglia Enduro, che si è svolta ieri, domenica 22 dicembre, a Merine (Le). Il campo di gara, ex impianto di motocross in disuso situato in periferia, è stato ripristinato con grande impegno e allestito con dovizia da Andrea Marchello, nella circostanza pilota e co-organizzatore.
Tre classi in gara, la C1 (motocicli da 125 2/T e fino 250 4/T), la C2 (motocicli oltre 125 2/T e oltre 250 4/T) e la Classe MINI (da 8 a 13 anni di età), con una formula di gare veloci, molte manches e finali, e la garanzia del servizio Puglia Enduro Crono.
Nella classe C1, divisa tra Expert ed Amatori, Roberto Longo, su Honda, ha vinto, per la Expert, davanti a Luigi Martella (KTM), ed Emanuele De Marianis (Suzuki). Nella prima manche, al terzo giro, Marcello Carrisi è stato protagonista di un incidente, senza conseguenze gravi, ma è stato necessario l’intervento del medico e dell’ambulanza ed il trasferimento in ospedale.
Nella C1 Amatori, si è imposto Massimiliano Bongiorno, su Honda, che ha avuto la meglio su Marino Longo (Kawasaki), e Alessandro Pascarella (KTM).
Dominio Honda nella C2 Expert con il primo posto di Massimo Congedo, il secondo di Andrea Marchello, e il terzo di Antonio Sforza.
Nella classe Mini il successo è andato a Michele Gaballo su KTM, davanti ad Alessandro De Marco Alessandro (Yamaha), e Loris Marsano (KTM).
Il prossimo appuntamento con il Motocross di Acsi MotoPuglia è fissato il 26 gennaio 2014 con la 3a Prova di questo Campionato. Sul sito www.pugliaenduro.it e sulla pagina facebook ufficiale sono pubblicati tutti i risultati e la photogallery della stagione.
Category: Sport