“Sono orgoglioso dei risultati conseguiti”. QUESTA MATTINA IL BILANCIO DI FINE MANDATO DI CARLO SALVEMINI
(Rdl) _______ «La città di tutti era il titolo del nostro programma nel 2019, scelto dagli elettori. A quello ci siamo attenuti, guardando avanti, gettando sempre il cuore oltre gli ostacoli che pure in questi cinque anni non sono mancati».
Così questa mattina all’Open Space di piazza Sant’Oronzo il sindaco Carlo Salvemini nella conferenza stampa (nella foto) in cui ha tracciato il bilancio del suo operato .
Con questi risultati, che riverberano nel futuro della città i loro effetti positivi – in termini di investimenti, strategie, risorse ottenute – tutti possono confrontarsi.
Io ne sono orgoglioso. E sono grato alla mia giunta, al Consiglio comunale, alla struttura amministrativa del Comune, alle persone che hanno lavorato al mio fianco ogni giorno, a tutti coloro che hanno voluto esserci e partecipare. Ciò che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto per Lecce, la città che amiamo e che vogliamo cresca sempre di più in vivibilità, servizi, qualità della vita.».
Nel corso dell’incontro è stato presentato il sito www.leccecittaditutti.it che traduce nel linguaggio della comunicazione istituzionale i contenuti della relazione di fine mandato, certificata dall’organo di revisione e firmata dal sindaco nei giorni scorsi. Il sito è stato redatto dall’ufficio comunicazione istituzionale del Comune, in collaborazione con i settori, in particolare il servizio autonomo di Segreteria generale, e il grafico Marco Spinelli.
Era il suo ultimo appuntamento istituzionale.
Ora è semplice candidato, come Adriana Poli Bortone per il centro destra, e coe Alberto Siculella per le liste civiche Aria e Mind, in questa campagna elettorale partita lunga e che si annuncia intensa
Poi, l’8 e 9 giugno decideranno gli elettori.