ORIENTEERING NEL CENTRO STORICO DI LECCE

| 21 Dicembre 2013 | 0 Comments

Torna, per la seconda edizione, Lanterne nelle vie del barocco, l’ormai tradizionale appuntamento di Corsa Orientamento per le vie del centro storico di Lecce.

Il successo della prima edizione della manifestazione, che vide la partecipazione di decine di atleti-turisti, giunti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe, ha convinto gli organizzatori – l’ASD Estrema Outdoor di Lecce e l’ASD Sportleader di Squinzano, in collaborazione con il Comune di Lecce – a proseguire nelle iniziative e negli eventi che possano compiutamente e più di altri coniugare la passione per una disciplina sportiva originale ed accattivante con la valorizzazione del territorio salentino, attraverso la conoscenza delle ricchezze ambientali, storiche ed architettoniche, in modo particolare dei centri storici delle nostre città.

L’appuntamento è fissato per domenica 22 maggio. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9, a Porta San Biagio, mentre le partenze avverranno a partire dalle ore 10, secondo la griglia predisposta. L’assistenza sanitaria sarà assicurata, come al solito, dall’Associazione Emergenza Salento.

La scelta della data, a pochi giorni dal Natale, non è casuale ma è stata fatta anche per offrire ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel suggestivo clima natalizio del centro storico di Lecce.

Non meno importante e significativo di quello agonistico, sarà l’aspetto promozionale della manifestazione, con facili percorsi appositamente tracciati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lecce e provincia e per tutti coloro che per la prima volta vorranno cimentarsi in questa affascinante disciplina.

Gli arrivi, presumibilmente a partire dalle ore 10.30, si susseguiranno nel suggestivo scenario della piazzetta antistante Porta San Biagio.

Al termine della gara, intorno alle ore 13, si svolgeranno le premiazioni.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.