BLEEDZ: LA MUSICA CHE INCONTRA IL WEB

| 21 Dicembre 2013 | 0 Comments

Venerdì 20 Dicembre è stato pubblicato il quinto ed ultimo brano del progetto “#SocialRap” che ha visto protagonista Bleedz negli ultimi mesi
Il rapper tarantino ha dato il via ad un esperimento che ha unito il mondo della musica e quello dei social network, creando cinque canzoni.

#SocialRap consiste nella creazione di una canzone inedita scritta, registrata e pubblicata online in pochissime ore. La particolarità è che gli argomenti da trattare in questi brani sono stati decisi volta per volta dagli utenti sul web. Quello del 20 dicembre è stato il quinto ed ultimo episodio di questa avvincente serie che ha permesso di unire tematiche disparate e apparentemente scollegate tra loro. Alcuni dei temi proposti dagli utenti sono stati Nelson Mandela, Homer Simpson, Renzi, alcune serie tv, personaggi dello spettacolo ma anche tematiche di grande attualità.
Il collante è stato il rap che ha permesso a Bleedz di esprimersi e creare questo nuovo brano; ad accompagnarlo c’era anche Gaston, 18enne rapper di Guagnano. I due hanno intrecciato le loro voci ed i loro stili, dividendosi le battute a disposizione sulla stessa base e creando un brano originale, innovativo ed energico.
I cinque brani del #SocialRap pubblicati in queste settimane verranno raggruppati in una raccolta dal titolo “#SocialRap EP”, un album non ufficiale che sarà possibile scaricare gratuitamente dal sito www.tarantomassive.com

 

Oltre ai cinque brani già disponibili su youtube, all’interno della raccolta sarà incluso un pezzo inedito che anticipa il nuovo album ufficiale a cui Bleedz sta lavorando e che verrà pubblicato nel 2014.

 

Per il momento il regalo di Natale a colpi di rap sarà questo “#SocialRap EP” che verrà rilasciato proprio il 25 Dicembre dall’etichetta discografica indipendente “Taranto Massive Records”.

 

Parallelamente proseguono anche le date dal vivo in cui Bleedz presenterà le sue ultime produzioni discografiche; tra l’apertura del concerto di Fritz Da Cat, Ensi e Noyz Narcos (23 dicembre a Trepuzzi) e le trasferte in Lombardia (31 gennaio a Brescia e 1 Febbraio a Milano), il programma è molto fitto, sia per quanto riguarda i live che i progetti in studio.

 

Non resta che aspettare il 25 dicembre per ascoltare “#SocialRap EP”, un vero e proprio regalo per chi, anche a Natale, sceglie di inserire un po’ di rap in playlist.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.