A VOLTE RITORNANO. “Tornano a casa”…IL FRATELLO PRODIGO ALFREDO PAGLIARO ACCOLTO A BRACCIA APERTE
(g.p.) ______ Nota del consigliere regionale, della lista La Puglia Domani, e presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro, arrivata qesta sera in redazione
«Tornano a “casa”, nel loro alveo naturale. Siamo felici della scelta di campo manifestata da Puglia Popolare Lecce a sostegno di Adriana Poli Bortone, candidata del centrodestra unito che andrà a governare la nostra città per riportarla a brillare.
Abbiamo vissuto come una innaturale forzatura il loro supporto in questi anni all’amministrazione Salvemini, inconcludente e lontana anni luce dalle posizioni e dai valori consolidati di Puglia Popolare, improntati all’ascolto e all’attenzione ai bisogni dei cittadini. Si tratta di un passaggio politico assai rilevante, un ritorno che vale doppio e che chiude un capitolo infelice. Con l’adesione di Puglia Popolare si rafforza la nostra proposta di cambiamento sotto la guida sicura e autorevole di Adriana Poli Bortone.
Le prossime amministrative saranno un banco di prova determinante, e siamo certi che Lecce potrà ritrovare il buon governo dopo anni bui. Ora avanti compatti, per scrivere una nuova e bella pagina politica». ______
«Tornano a casa» dice Paolo Pagliaro. E nessuno può dirlo meglio di lui, non solo metaforicamente.
Esponente a Lecce di Puglia Popolare, raggruppamento centrista di indecisi a tutto, ma abilissimi interpreti del trasformismo politico contemporaneo, è infatti suo fratello Alfredo.
Quello che, pur continuando a fare nel frattempo il medico di base della Asl di Lecce, ha fatto pure l’amninistratore unico della società partecipata del Comune Lupiae servizi, nomina elargitagli nel 2019 a titolo di ricompensa da Carlo Salvemini per l’aiuto elettorale ricevuto nelle precedenti amministrative, a 37.000.000 euro all’anno.
Adesso, nel caso diventi sindaco, cosa avrà promesso Adriana Poli Bortone ad Alfredo Pagliaro? Ah, saperlo! ______
LA RICERCA nel nostro articolo del 1 agosto 2019
Invece di far ammazzare un vitello grasso per mangiarlo e fare festa chissà che cosa Paolo Pagliaro preparerà per il fratello Dino?