SPARI A LECCE CITTA’ / PRESO IL PRESUNTO RESPONSABILE
(e.l.) ______ Preso in meno di ventiquattro ore il presunto responsabile della sparatoria di ieri che tanta indignazione ha suscitato in città.
Ieri sera agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Giuseppe Calcagnile, 40 anni, di Lecce, con precedenti. L’accusa è di tentato omicidio e di porto illegale di arma da fuoco.
Si trova ora a Borgo San Nicola (nella foto), come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica.
E stato individuato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar e rintracciato nella sua abitazione.
Ha ammesso spontaneamente di essere l’autore della sparatoria e ha detto di averlo fatto per motivi riferiti a vecchi rancori con la vittima, ma non ha fornito nessuna indicazione sull’arma utilizzata. ______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Cronaca
«In meno di ventiquattro ore il responsabile della sparatoria di ieri in Viale Grassi è stato assicurato alla giustizia. Per questo rivolgo il mio ringraziamento, da sindaco e da cittadino, alle forze dell’ordine, al Prefetto e al Questore di Lecce per la prontezza con la quale hanno chiuso, in attesa del processo, una vicenda che tanto ha impressionato la nostra comunità.
È la migliore testimonianza del fatto che a Lecce le istituzioni sono presenti e reattive. Una città sicura non è quella nella quale non accade mai nulla. Ma quella in cui ad ogni violenza criminale corrisponde una ferma e tempestiva reazione, tanto delle forze dell’ordine quanto della società civile».