“A Gaza i bambini stanno morendo di fame, è inaccettabile“. APPELLO PER AIUTARLI
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. ______
Ciao a tutti, sono Eliana Fanelli vivo a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto.
Ciò che avviene nella Striscia di Gaza ormai è sotto gli occhi di tutti. Si muore sotto i bombardamenti incessanti e chi sopravvive muore per la fame. I bambini stanno morendo di fame e questo è inaccettabile. Attualmente gli aiuti delle organizzazioni vengono bloccati e quel poco che è presente nella Striscia di Gaza viene venduto a prezzi stratosferici, purtroppo anche in guerra si specula.
Con Malath abbiamo iniziato a scriverci utilizzando Messenger, il traduttore di Google mi ha molto aiutato.
Mi ha raccontato la sua storia e quello che stanno vivendo in questo momento, della mancanza di denaro, dei prezzi arrivati alle stelle e di come i bambini stiano soffrendo.
Le ho chiesto come avrei potuto inviarle del denaro. Non è stato semplice: Malath e la sua famiglia non hanno un conto corrente, tramite il conto corrente le ho mandato un bonifico,.
Vista l’urgenza il giorno dopo le ho mandato dei soldi con Money Gram; non ha potuto prendere i soldi perché arrivati in dollari, Moneygram non effettua il cambio e i soldi mi sono tornati indietro cosi come è accaduto per il bonifico. Utilizzando Paypal sono riuscita ad inviarle denaro.
Ho così pensato di realizzare una raccolta fondi su Gofundme. Non sono legata a partiti politici o associazioni, sono una “persona”, i fondi arriveranno sul mio conto corrente e io provvederò ad inviarli direttamente a Malath tramite le modalità che lei mi indicherà.
Dalla pagina del giornalista Motaz Azaiza riporto quanto segue a testimonianza: “Mia moglie ha appena dato alla luce nostro figlio, Ali, e volevo portarle un dono di riconoscenza. Ho passato cinque giorni a cercare carne nel nord di Gaza e un po’ di riso. Gli ingredienti che vedete in questa foto mi sono costati 70$ per la carne e 25$ per il riso. Questo tipo di cibo è diventato regalo di lusso per i nostri cari” il palestinese Hamza Abu Toha del Nord di Gaza”.
Grazie a tutti
Eliana Fanelli
______
L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 23 dicembre scorso
Category: Costume e società, Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo