ARRESTATO 49ENNE A LECCE PER MINACCE E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

| 13 Febbraio 2024 | 0 Comments

(f.f.)_______

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni a Lecce, accusato di una serie di gravi reati contro i membri della sua famiglia, tra cui minacce di morte, maltrattamenti, lesioni personali e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 febbraio, quando la Sala Operativa ha ricevuto una chiamata di emergenza da una donna che ha riferito di essere stata minacciata di morte dal figlio. La donna ha anche dichiarato di essere stata spinta e violentemente fatta cadere a terra dallo stesso figlio, che le ha poi sottratto le chiavi dell’auto nonostante non avesse la patente.

Gli agenti della Sezione Volanti hanno rapidamente individuato l’uomo e lo hanno trovato mentre stava entrando in un bar. Il soggetto si è mostrato ostile fin da subito, opponendo resistenza al controllo di polizia e insultando gli agenti, ignorando la presenza di numerosi spettatori.

Contemporaneamente, un altro equipaggio della Sezione Volanti ha raggiunto l’abitazione della donna aggredita, che era così agitata da richiedere l’intervento del personale sanitario. La donna ha riferito che il figlio era solito aggredirla e minacciarla di morte, come è accaduto anche quel pomeriggio durante una lite per le chiavi dell’auto.

L’uomo è stato fermato e portato negli uffici della Polizia nonostante la sua forte resistenza, sia durante il trasporto in auto dove ha continuato a sferrare calci e pugni e a lanciare minacce e insulti verso gli agenti, sia all’interno della Questura.

Nel frattempo, l’ex moglie del 49enne si è presentata all’Ufficio Denunce per sporgere denuncia contro di lui per molestie telefoniche e minacce rivolte a lei e al figlio.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e il Pubblico Ministero di turno ha disposto il suo trasferimento presso la Casa Circondariale di Lecce.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.