STALKER DI GALLIPOLI AMMONITO PER CONDOTTA PERSECUTORIA
(f.f.)______
Un individuo di 48 anni residente a Gallipoli è stato recentemente ammonito dalle autorità locali a seguito di una serie di gravi reati commessi nei confronti della sua ex moglie. Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, l’uomo è stato accusato di atti persecutori, danneggiamento, minacce gravi e lesioni personali nei confronti della donna, scatenando un’ondata di sconcerto e preoccupazione nella comunità locale.
Nonostante la fine del loro matrimonio infatti, il 48enne ha continuato a manifestare un comportamento ossessivo e violento, cercando la presenza della sua ex moglie in tutti i luoghi frequentati da lei, anche nelle ore notturne, addirittura arrivando a travestirsi per eludere i controlli, pertanto, questi comportamenti intimidatori hanno causato un forte disagio e timore nella vittima, richiedendo un intervento immediato da parte delle autorità competenti.
In risposta a questa situazione critica, il Questore ha dunque emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dello stalker, esortandolo a rispettare la legge e a cessare ogni forma di persecuzione o violenza nei confronti della sua ex moglie. Questa decisione, definita tempestiva ed efficace dalle autorità, mira a proteggere la sicurezza e il benessere della donna e ad evitare ulteriori episodi di violenza.
Inoltre, è stato chiarito che qualsiasi violazione di questo provvedimento sarà perseguita penalmente, con lo stalker che rischia l’arresto immediato in caso di reiterazione del reato.
Category: Cronaca