ARRESTATO PRESUNTO SPACCIATORE

| 23 Gennaio 2024 | 0 Comments

(e.l.) ______ I Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 18, e hanno denunciato a piede libero la compagna, di 20 anni, con l’ accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata che, in considerazione della patente appena conseguita, non poteva condurre come previsto dalle norme del vigente Codice della Strada.

Il suo natteggiamento assunto ha insospettito i Carabinieri che hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo presso la sua abitazione.

Infatti, la porta d’ingresso dell’appartamento, ubicato in un complesso condominiale, è risultata blindata e dotata di inferriata metallica. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire in più punti dell’abitazione: centodiciotto grammi cocaina, qattrocentoventisette grammi di hashish, qarantatré grammi di marijuana, materiale utile al confezionamento delle dosi e 9.090 euro in contanti, ritenuti proveuto di spaccio.

Parte delle sostanze stupefacenti sono state occultate sotto la culla del figlioletto della coppia, accuratamente confezionate e già suddivise in dosi. Un’altra parte è stata nascosta all’interno di un frigorifero in disuso posto all’ultimo piano del condominio, affianco alla porta di accesso al lastrico solare, area che i due monitoravano tramite una telecamera collegata ad un monitor presente nell’appartamento. La coppia, infatti, aveva predisposto all’interno del loro domicilio un sistema di video sorveglianza per monitorare gli accessi e per eludere eventuali controlli delle Forze di Polizia.

Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, il giovane è stato condotto presso la locale Casa Circondariale (nella foto)..

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.