CONTROLLI DEI NAS SUGLI ALIMENTARI

| 18 Gennaio 2024 | 0 Comments

(e.l.) ______  I Carabinieri  dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Lecce, nell’ambito di servizi finalizzati ad accertare la regolarità delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali degli ambientii, hanno eseguito verifiche presso tre attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di prodotti alimentari, in provincia di Lecce.

Nel corso dei controlli (nella foto), sono stati sequestrati cinque quintali di alimenti, tra cui prodotti carnei, ittici e preparazioni gastronomiche, privi di etichettatura e di qualsiasi indicazione riferita alla rintracciabilità alimentare.

In un caso, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività di deposito di alimenti, con provvedimento confermato dall’ASL competente, poiché esercitata in un locale privo di registrazione sanitaria ed interessato da gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali.

Per le violazioni correlate alle irregolarità rilevate, sono state contestate sanzioni amministrative per 9.500 euro, mentre i titolari delle attività sono stati inoltre segnalati alle competenti Autorità Sanitaria ed Amministrativa.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.