LA “GALLERIA DEL GUSTO” CONVINCE TUTTI

| 9 Dicembre 2013 | 0 Comments

Grande successo per la prima edizione della “Galleria del Gusto”, promossa dall’associazione culturale Èlice, in collaborazione con Magicò e Club Gallery e organizzata da Eventi Marketing & Communication con il sostegno di Camera di commercio, Provincia e Città di Lecce e il patrocinio dello Iacp di Lecce.

Per quattro giorni, dal 6 all’8 dicembre, la manifestazione ha trasformato la galleria di piazza Mazzini a Lecce in una “vetrina” del gusto in ogni sua accezione: gusto musicale, estetico, artistico e culinario. Decine gli stand di aziende del settore agroalimentare presenti con i migliori prodotti del territorio (come vino, olio, miele, “scapece” e dolci natalizi tipici delle tavole salentine) e presi d’assalto da visitatori e turisti. Grande la soddisfazione per gli organizzatori, gli espositori, ma anche per i commercianti della Galleria Mazzini, dove l’aria natalizia ha finalmente fatto capolino con luminarie scintillanti e un flusso continuo di persone che non si vedeva da tempo.

“Abbiamo ricevuto una valanga di complimenti sia per l’iniziativa, sia per l’allestimento – spiegano gli organizzatori Carlo Leo, di Èlice, e Carmine Notaro, dell’agenzia Eventi -. Passeggiando in Galleria, fra boutique di alta moda e negozi di ogni tipo, la gente ha potuto assaporare i migliori prodotti agroalimentari salentini, ma anche ascoltare musica, visitare mostre fotografiche, pittoriche e originali installazioni a cura degli artisti di Club Gallery, oltre a far divertire i bambini nel laboratorio creativo di Magicò. Il binomio arte-enogastronomia ha funzionato ed anche la scelta di una location alternativa al centro storico della città, si è rivelata positiva sotto tutti i punti di vista. L’entusiasmo di espositori e visitatori, ma anche dei commercianti della Galleria e degli amministratori, è tale che da più parti ci è giunto l’invito a ripetere l’iniziativa anche in futuro”.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.