CAMPIONATO RIEPILOGO E COMMENTI
(Rdl) ______ La tredicesima giornata, cominciata a Salerno sabato pomeriggio, regala alla Salernitana, unica squadra a non avere ancora vinto, la prima vittoria in campionato, 2 a 1 alla Lazio in rimonta, con i gol nel secodo tempo di Kastanos e Candreva, dopo quello allo scadere del primo di Immobile su rigore.
A seguire, due partite di zona Champion, di sera a Bergamo Atalanta ‐ Napoli, nelle notte a Milano Milan ‐ Fiorentina.
Buona la prima del ritorno di Mazzarri sulla panchina del Napoli, che vince 2 a 1, con i gol di Kvaratskhelia e si Elmas, per i padroni di casa di Lookman il momentaneo pareggio..
Di Teo Hernandez infallibile dal dischetto il gol su rigore che nel recupero del primo tempo regala la vittoria al Milan, infatti poi il risultato non cambia più. A pochi minuti dalla fine Pioli inserisce Francesco Camarda (nella foto), attaccante della Primavera: a 15 anni 8 mesi e 5 giorni è il più giovane di sempre in serie A.
Ed eccoci alla domenica. Cagliari e Monza fanno un gol e un punto a ciascuno. Il Sassuolo passa a Empoli 4 a 3, decisivo il rigore di Berardi, autore di una doppietta, nel recupero finale. Vottoria casalinga del Frosinone, che batte il Genoa 2 a 1. Pure per la Roma, che batte l‘ Udinese 3 a 1.
E arriva nella notte gelida di Torino il match clou fra Juventus e Milan. 1 a 1. Botta e risposta alla mezz‘ora del primo tempo, apre Vlahovic, pareggia Lautaro.
Del pareggio 2 a 2 fra Verona e Lecce abbiamo riferito a parte, a chiudere il turno lunedi notte Bologna ‐ Torino, finita 2 a 0 per i padroni di casa. Bene il Bologna, ora al quinto posto insieme alla Roma.
Sempre l‘Inter in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus, dal momento che lo scontro diretto ha lasciato la sitazione immutata.
La Salernitana, nonostante la prima vittoria, sempre fanalino di coda, con 8 punti, il Verona ne ha uno in più, sopra ci sono Cagliari ed Empolia 10 e Udinese a 11.
Fra i cannonieri prosegue il dominio di Lautaro, arrivato a 13 gol, sei in più dei secondi, Giroud e Berardi.
Match clou della prossima giornata, la quattordicesima, è Napoli ‐ Inter, il Lecce gioca contro il Bologna al Via del Mare domenica 3 dicembre alle 12.30. ______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Sport